Borsa Virtuale 24 è una nuova piattaforma di trading online virtuale che consente di aprire un conto gratuitamente per giocare in borsa per finta, ma sui veri mercati finanziari e con i veri prezzi di mercato in tempo reale, il tutto in maniera estremamente facile e avvincente!
BorsaVirtuale24 è il simulatore di trading tutto nuovo che consente a tutti gli utenti che si registrano di giocare in borsa per finta.
Cosa significa giocare in Borsa per finta?
Che cosa significa giocare in borsa per finta? Giocare in borsa per finta significa essenzialmente iniziare la propria carriera nel mondo del trading online senza rischiare però un centesimo ed evitando i principali errori di chi comincia a investire. Una piattaforma di trading online è quindi una simulazione e questo significa dunque che i propri soldi non vengono messi a rischio. Il broker fornisce bensì una somma di denaro che consente al trader di operare sulla piattaforma di trading virtuale. Si tratta quindi di un metodo estremamente sicuro per iniziare a capire come funzionano tutti i meccanismi del trading online, iniziando dunque a costruire passo dopo passo la propria strategia di trading.
Chi gioca in borsa fa operazioni di acquisto/vendita all’interno dei mercati finanziari con asset inclusi tra azioni, indici, titoli, valute, ETF e molte altre materie prime. Sebbene si parli di giocare in borsa, non si tratta assolutamente di un gioco nemmeno per chi lo fa con i soldi virtuali; sarebbe infatti più giusto chiamarlo “allenamento” in quanto il trader sfida se stesso a capire il mercato e mettere in pratica le proprie intuizioni vendendo e comprando nel momento più propizio.
Sono tantissime le piattaforme a fornire una piattaforma di trading virtuale, speculare a quella reale e con l’unica differenza che si tratta di una piattaforma dove non vengono investiti fondi reali: non si perde e non si guadagna nulla quindi.
Molte piattaforme però non sono molto curate: il demo dei broker di trading online che offrono anche il conto reale + quello demo, sono in realtà semplicemente “l’anticamera” per portare poi il cliente a fare trading in modalità reale, facendo guadagnare quindi il broker.
BorsaVirtuale24 non nasce con questo obiettivo: tutto è costruito intorno alla piattaforma di trading virtuale, la piattaforma di trading reale è inesistente in quanto BorsaVirtuale24 è una piattaforma di trading 100% virtuale, con moltissime funzionalità e caratteristiche adatte per chi vuole il massimo dal proprio conto di trading.
BorsaVirtuale24 offre la massima affidabilità e fedeltà sui mercati e sui prezzi offerti, che vengono forniti dai migliori fornitori di liquidità mondiale, in tempo reale.
Fare trading su BorsaVirtuale24 significa quindi scegliere la massima tecnologia possibile, unita all’estrema semplicità, che ha permesso a questa piattaforma di diventare addirittura uno strumento di studio nelle scuole e nelle Università in svariate nazioni nel mondo.
BorsaVirtuale24 è quindi la soluzione perfetta per chi vuole iniziare nel mondo del trading online con una piattaforma valida ed affidabile, senza alcuna fretta per aprire un conto di trading reale.
BorsaVirtuale24: come funziona
La piattaforma di trading Borsa Virtuale funziona in un modo molto semplice: una volta che hai aperto il tuo conto di trading online, l’algoritmo mette a disposizione di tutti i clienti un capitale iniziale di default (è possibile anche scegliere una cifra personalizzata).
Una volta aperto il conto e dopo aver deciso la cifra iniziale, sarà possibile iniziare a fare trading in borsa per finta su numerose coppie forex, titoli azionari, materie prime e molto altro ancora.
Tramite Borsa Virtuale 24 è possibile inoltre utilizzare svariate funzionalità di “Social Trading”; una di queste è la possibilità di organizzare delle “Sfide” con i propri amici. Puoi quindi sfidare i tuoi amici, conoscenti (ma anche perfetti sconosciuti) ad una gara di trading con classifiche private. Basta scegliere la data della sfida per divertirsi con i tuoi amici, vince ovviamente il più profittevole!
Borsa Virtuale 24 è quindi una piattaforma di trading estremamente seria e professionale, ma non manca di quel tocco di spensieratezza che consente di “giocare” in borsa, accrescendo il proprio know-how e divertendosi al tempo stesso.
Infatti il miglior modo per imparare il mestiere del trader è quello di farlo divertendosi, imparando dai propri sbagli e affinando giorno dopo giorno la propria strategia.
Borsa Virtuale 24 è disponibile anche per mobile e ovviamente per desktop grazie alle web app dedicate, non c’è da installare nulla. Quindi è possibile da oggi utilizzare la piattaforma di Borsa Virtuale 24 in tutta libertà, iniziando a fare trading tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, 5 giorni su 7 senza sosta. Tutte operazioni e posizioni a mercato aperte nel proprio conto restano aperte anche quando viene chiusa la piattaforma.
Non è possibile soltanto aprire e chiudere posizioni di mercato, ma sono disponibili anche gli ordini di mercato, così come sofisticate operazioni di personalizzazione come Stop Loss, Take Profit e molte altre funzionalità ancora.
BorsaVirtuale24, nonostante sembri estremamente complesso e dettagliato, è una piattaforma di trading studiata per chi è alle prime armi con il trading online. Per iniziare a fare trading sui mercati finanziari, Borsa Virtuale 24 è la scelta migliore. Un principiante che si avvicina oggi al mondo del trading online, può iniziare ad imparare come si fa realmente trading con questa piattaforma, senza alcun tipo di pressione da parte di call-center o popup che invitano a depositare soldi sulla piattaforma.
BorsaVirtuale24 non obbliga nessun utente a passare a fare trading con i soldi veri. BorsaVirtuale24 è al 100% un gioco di Borsa che consente a tutti gli utenti di mettersi alla prova (e volando anche sfidare gli altri) senza alcun rischio ed in completa serenità.
Leggi anche: Fare trading con Directa SIM