I segnali di criptovalute sono indicazioni di mercato, erogate da professionisti, che permettono di ottenere informazioni importanti su possibili trend di un determinato asset crypto. Possono essere gratuiti, o a pagamento ed essere legati a diversi servizi integrativi. Ecco le caratteristiche per scegliere un servizio di segnali crypto:
- Costi e commissioni: opta solamente su provider che non richiedono costi eccessivi, o nella migliore delle ipotesi che permettono di accedere ai segnali a costo zero;
- Rapidità: ottenere un segnale di trading crypto in tempi rapidi permette potenzialmente di agire in modo repentino e di approfittare di eventuali mercati favorevoli;
- Rendimenti: prima di selezionare un provider, controlla le performance che lo stesso ha mostrato nel tempo (tuttavia mai garanzia di risultati futuri) e la percentuale di segnali positivi erogata negli ultimi mesi;
- Reputazione: fai un check generale sulle principali opinioni e recensioni del servizio di segnali presenti su forum e sul web.
Uno dei servizi di segnali di criptovalute più completo e interessante è proposto da Avatrade, ossia un broker regolamentato e con un ottimo account demo gratuito. I segnali proposti non hanno alcun costo, sono inviati sotto forma di notifica e possono subito essere tradotti in posizioni da aprire sulla piattaforma di investimento.
Clicca qui per i segali crypto di Avatrade
Quali sono i migliori segnali di criptovalute? Ecco la lista top 10:
🏆 MIGLIORI SEGNALI DI CRIPTOVALUTE | ⭐ VALUTAZIONE |
Trading Central | 9.9 |
ZuluTrade | 9.8 |
TradingView | 9.7 |
MyCryptoTrend | 9.5 |
Crypto Bull | 9.5 |
3Commas | 9.4 |
Cryptosignals | 9.3 |
CryptoVantage | 9.2 |
Learn2Trade | 9.0 |
Bitsgap | 8.9 |
Indice
1. Trading Central
Tra i migliori servizi di segnali di criptovalute, uno dei più noti è sicuramente Trading Central. I clienti che decidono di utilizzare questo provider possono beneficiare di indicazioni di mercato esposte in modo chiaro e dettagliato, con tante informazioni aggiuntive.
I segnali sono strutturati da un team di Senior Analyst, che analizzano i mercati anche grazie ad algoritmi e sistemi grafici avanzati. Una volta inviati tramite notifica, possono essere utilizzati per aprire posizioni sulle criptovalute emergenti, nonché storiche e di nuova emissione.
Uno dei broker più innovativi, a proporre i segnali di Trading Central, è Avatrade. Lo stesso permette di ottenere le configurazioni in modo gratuito ed istantaneo, da poter subito utilizzare sulla piattaforma (sia in modalità reale che in modalità demo).
Clicca qui per i segnali di Trading Central
2. ZuluTrade
ZuluTrade è un servizio di segnali crypto molto ambito tra i trader, che collega fornitori di segnali (trader esperti) con trader privati, compresi i principianti. È accessibile sempre tramite la piattaforma autorizzata AvaTrade ed è gratuito.
Dopo la registrazione puoi utilizzare i segnali come supporto per le tue operazioni. Il sistema eseguirà automaticamente le negoziazioni basate sui segnali scelti, ma avrai sempre il controllo del portafoglio e potrai modificarlo a tuo piacimento.
ZuluTrade è quindi una piattaforma di social trading che consente di investire in criptovalute copiando le strategie di trader professionisti, riducendo la necessità di competenze avanzate. È utile per migliorare la gestione degli investimenti, anche nel settore crypto.
Clicca qui per accedere a Zulu Trade
3. TradingView
TradingView è una piattaforma moderna, che permette a tutti gli investitori ed appassionati del mondo delle criptovalute di accedere a grafici in tempo reale, notizie sul mercato crypto (e non solo), studio degli asset più scambiati e diversi servizi integrativi.
Utilizzando grafici interattivi, la piattaforma mostra in modo chiaro e dettagliato previsioni crypto sempre aggiornate, così come possibili target price, che possono essere considerati dei veri e propri segnali di criptovalute. Il numero di crypto esaminate è davvero molto alto.
➡️ CONSIGLIO: se non hai alcuna esperienza, puoi fare invece affidamento sul Copy Trading di eToro. È una funzione che ti permette di ottenere le stesse strategie di altri trader crypto, dopo aver impostato il valore dell’investimento ed aver selezionato il trader preferito.
Clicca qui per accedere al Copy Trading di eToro
4. MyCryptoTrend
MyCryptoTrend è una piattaforma di servizi di segnali per il trading di criptovalute. Offre ai trader l’opportunità di ricevere segnali ed analisi di mercato in tempo reale, per prendere decisioni informate sugli investimenti.
I segnali possono coprire una vasta gamma di criptovalute, compresi Bitcoin, Ethereum e molti altri asset digitali. Gli utenti possono sottoscrivere piani di abbonamento per accedere ai servizi premium e alle analisi avanzate. Sono quindi richiesti costi per accedere a tutte le funzionalità.
Questo strumento è progettato per aiutare gli investitori ad ottimizzare le loro strategie di trading e adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato. Garantiti inoltre grafici personalizzabili, bot di trading e strumenti di gestione del portafoglio.
5. Crypto Bull
Crypto Bull è un servizio che fornisce segnali crypto e analisi di mercato nel settore delle criptovalute. Gli utenti possono iscriversi per ricevere queste informazioni in tempo reale e utilizzarle come guida per prendere decisioni di trading informate.
Questi segnali sono costantemente aggiornati e possono essere ottenuti dai clienti sotto forma di notifica (anche su smartphone). L’obiettivo è aiutare gli investitori a massimizzare le opportunità di profitto e minimizzare i rischi attraverso l’analisi accurata delle tendenze del mercato.
Ad erogare i segnali è una squadra di veri esperti del settore, che si basa su studi approfonditi, sia di carattere tecnico che fondamentale. La varietà di strumenti offerta può fungere da concreto supporto per gli investitori in cerca di spunti, o di input interessanti per proprie le strategie.
6. 3Commas
3Commas è un ulteriore provider di segnali crypto, noto per la sua facilità di utilizzo ed una piattaforma adatta a tutte le tipologie di investitori (sia esperti che principianti). Sulla base del proprio livello di rischio è possibile selezionare quali segnali ricevere e successivamente utilizzare.
Una volta aperto l’account si ha accesso ad una serie di funzionalità, molte delle quali risultano tuttavia a pagamento. Troviamo ad esempio bot di trading (ossia robot per il trading automatico), grafici dinamici e possibilità di creare dei veri e propri wallet (portafogli) personalizzati.
Nonostante esistano alcuni servizi ottenibili a costo zero, per poter sfruttare a pieno tutte le soluzioni del provider è necessario pagare dei costi. Gli stessi sono proposti sotto forma di abbonamento e partono da 29 dollari al mese (non il massimo dell’economicità).
7. Cryptosignals
Continuando con la classifica dei potenziali migliori servizi di criptovalute, non potevamo non segnalare Cryptosignals. Si tratta di un provider di recente fondazione, che ha già acquisito una considerevole quota di mercato in molte parti del mondo.
È un tuttavia un servizio di segnali crypto a pagamento, con abbonamenti consistenti, che partono da ben 42 sterline al mese. Una somma che, considerando il costo annuo, non può di certo competere con le soluzioni gratuite che abbiamo esposto in precedenza.
La piattaforma per criptovalute resta in ogni caso interessante, perché permette di ottenere fino ad un massimo di 2/3 indicazioni di mercato quotidiane, notizie, prezzi di apertura, prezzi di chiusura ed altre configurazioni su ipotetici stop loss e take profit, da impostare in base alle strategie.
8. CryptoVantage
CryptoVantage è un sito che fornisce informazioni e risorse relative al mondo delle criptovalute. Offre notizie, recensioni, guide e analisi di mercato, utili per aiutare gli utenti a comprendere meglio il settore crypto e prendere decisioni informate nel trading e negli investimenti.
Il provider cerca di educare gli investitori fornendo approfondimenti sulle criptovalute, i concetti blockchain e le tendenze di mercato. Gli utenti possono quindi ottenere indicazioni interessanti, da utilizzare come supporto per piazzare le loro strategie di negoziazione.
Tutto ciò su una piattaforma molto facile da utilizzare, user friendly ed adatta sia ad investitori esperti che ad investitori alle prime esperienze. Ricordiamo infine la possibilità di accedere comodamente sia in modalità web desktop che tramite il dispositivo mobile (iOS, o Android).
9. Learn2Trade
Con oltre 70.000 utenti registrati, Learn2Trade è una piattaforma storica, ormai da tempo un concreto punto di riferimento per i trader di qualsiasi livello. Permette di accedere a segnali di criptovalute aggiornati e studiati nei minimi dettagli.
Sulla base delle informazioni esposte dalla società, il provider è stato in grado di generare oltre 3.000 segnali negli ultimi anni. Contrariamente da altri servizi, con un basso numero di indicazioni quotidiane, con Learn2Trade si possono ottenere fino a 5 segnali nelle 24 ore.
Quali sono le indicazioni che i trader possono ottenere? Oltre al potenziale prezzo di apertura e quello di chiusura, la piattaforma indica anche eventuali stop loss e take profit, da impostare per bloccare in automatico le posizioni in caso di necessità, al raggiungimento di prezzi obiettivo.
10. Bitsgap
Bitsgap è una piattaforma avanzata di criptovalute, progettata per semplificare e migliorare l’esperienza di trading. Offre un’ampia gamma di strumenti, tra cui un trading bot, un sistema di arbitraggio, funzionalità di gestione del portafoglio e molto altro.
Uno dei suoi servizi di punta è rappresentato proprio dai segnali di criptovalute. Con gli stessi fornisce informazioni chiave per prendere decisioni di trading informate. Questi segnali possono includere dati sulle tendenze dei prezzi, gli indicatori tecnici e le previsioni di mercato.
Chi decide di registrarsi può inoltre beneficiare di notizie in tempo reale, informazioni sull’andamento dei mercati, consigli sulla gestione del rischio (aspetto da dover sempre tenere bene a mente) ed una serie di indicatori tecnici, validi per analizzare gli asset di interesse.
Conclusioni
Sulla base di quanto esposto, conviene utilizzare i segnali di criptovalute? Gli stessi si dimostrano uno strumento molto interessante, soprattutto per i trader alle prime esperienze, che hanno bisogno di essere supportati durante le loro strategie operative.
Abbiamo esaminato nel dettaglio i provider più interessanti, soffermandoci su caratteristiche quali costi, servizi integrativi, facilità di utilizzo, precisione, reputazione, usabilità sui dispositivi mobili e recensioni presenti online.
Il consiglio finale è quello di testare il servizio in modalità demo, ossia utilizzando il conto di prova che Avatrade mette a disposizione, oppure fare affidamento sul servizio di Copy Trading, proposto da eToro.
Qui in basso la tabella per registrarsi:
Piattaforma: Metatrader Deposito Minimo: 100€ Licenza: Cysec |
|
|
|
---|---|---|---|
Piattaforma: Proprietaria Deposito Minimo: 50€ Licenza: Cysec |
|
Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
|
Leggi anche:
FAQ
Tra i migliori segnali crypto gratis troviamo sicuramente il servizio di Avatrade, che ti permette di accedere ad indicazioni di mercato, derivanti da analisi complete da parte di veri esperti del settore, in modo costante e periodico.
Esistono alcuni provider che mettono a disposizione segnali di criptovalute su Telegram, tramite appositi canali. Anche in questo caso presta sempre attenzione e fai affidamento solo su canali autorizzati ed associati a provider professionali.
Per ottenere segnali crypto online gratis è sufficiente aprire un account sul broker Avatrade, accedere al servizio di segnali, ricevere le indicazioni, con possibilità di poter subito aprire la posizione sul mercato (sia in modalità reale che in modalità demo).
I migliori segnali di criptovalute sono Trading Central, ZuluTrade e TradingView, i quali permettono di accedere a notizie in tempo reale, indicazioni di mercato e molti altri servizi di supporto, per trader esperti e principianti.